DAI LETTORI – Rischia di precipitare con l’auto nella scarpata. Ringraziamento a chi ha dato aiuto
MUGELLO – In una lettera che ci è giunta in redazione una nostra lettrice vuole ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno aiutato lei e la sua famiglia ad uscire illesi da un brutto incidente.
Sono Costanza e abito con la mia famiglia nel comune di Borgo San Lorenzo. Il 25 gennaio verso le 19 io e i miei due figli stavamo tornando a casa sulla Faentina in direzione Montepulico poco dopo la pizzeria “Quattro strade”, quando per colpa del ghiaccio perdo il controllo della macchina e dopo qualche allucinante giravolta ci troviamo fuori strada a pochi metri dalla scarpata . Siamo illesi , impauriti ma salvi e ringraziamo umilmente l’Universo che ci ha protetti.
Scrivo questa mail per ringraziare di cuore le tante persone che si sono fatte in quattro per aiutarci dandoci dei preziosi passaggi per tornare a casa e il giorno successivo per riportare in strada la macchina . Due uomini che andavano in direzione Firenze, una donna, ostetrica in pensione, di Polcanto, e in modo particolare un padre di 5 figli abitante a Vicchio in cerca di casa che ci ha aiutato a tirare fuori la macchina .
Questi sono i valori che dobbiamo coltivare e diffondere: l’empatia,la gentilezza,la compassione, la disponibilità ad aiutare gli altri e la generosità. Non è vero che il mondo è arido di sentimenti, esistono invece tante realtà di spessore che hanno solo bisogno di avere una voce . Grazie di cuore davvero!!!
(Rubrica: Dai Lettori – Costanza Ponticelli)
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 gennaio 2021