VICCHIO – Emiliano Ticci segnala che a Vicchio, in zona stazione e lungo tutto l’abitato che si affaccia sulla Sp 551 ‘Traversa del Mugello’, da un’intera settimana è guasta l’illuminazione pubblica. E afferma: “Nonostante le numerose segnalazioni, al Comune, sui social, al numero verde dell’ente preposto “Engie”, tutto tace. E se già di per sé la strada non è certo delle più sicure, con questa situazione uscire dopo il tramonto, per necessità o per diletto, equivale ad una vera e propria roulette russa. Speriamo in una rapida risoluzione”.
Spiega in merito il sindaco Francesco Tagliaferri: “Sono consapevole di questo problema, e dallo scorso lunedì ogni giorno ho sollecitato Engie, che però purtroppo non è stata capace di rimettere la luce nonostante che, da contratto, quando un intero isolato è senza illuminazione avrebbero al massimo 24 ore per intervenire. Siamo ripartiti con i solleciti e applicheremo anche le sanzioni che sono nelle nostre facoltà. Purtroppo – conclude – da un mese Engie ha cambiato ditta in appalto, ed è diminuita la qualità del servizio che riesce a fornire. Valuteremo eventuali azioni per tutelarci”.
Aggiornamento di mercoledì 3 Luglio: Il Comune di Vicchio spiega che Engie ha riparato il malfunzionamento sulla rete dell’illuminazione pubblica che nei giorni scorsi era stato segnalato ripetutamente sia da cittadini che da Comune. Lo rende noto la società stessa in una nota trasmessa al sindaco Tagliaferri, nella quale inoltre si precisa gli interventi di manutenzione effettuati: venerdì in via Cavour e vie limitrofe; lunedì in via XXV aprile e F. Cervi, sulla Provinciale 551, in via Beato Angelico altezza civico 8, in via Gaetano Gori. Engie precisa che già questa notte l’illuminazione funzionava regolarmente e che attualmente non risultano segnalazioni aperte.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Luglio 2024