Daniele Cassioli è arrivato in Mugello! Prima tappa a Firenzuola
FIRENZUOLA – Lunedì 28 marzo ha avuto luogo il primo della serie di incontri organizzati dalle Consulte dei genitori del Mugello con l’atleta Cassioli. Dopo aver incontrato i ragazzi dell’Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Firenzuola, ieri sera Daniele ha presentato alla cittadinanza il suo libro “Il Vento contro” presso il Cinema Don Otello Puccetti.
Una serata molto piacevole, che ha permesso al pubblico di conoscere un campione unico, detentore di tre record mondiali nelle discipline del salto, delle figure e dello slalom, 25 titoli mondiali, 25 europei e 44 italiani; cieco fin dalla nascita, ha sempre affrontato la vita con slancio, positività e una grande forza di volontà, qualità che lo contraddistinguono e gli permettono di insegnarci che “guardando oltre, tutto è possibile”.
Commenta Eva Galeotti, presidente della Consulta dei Genitori di Firenzuola: “Ognuno di noi conserverà il tempo trascorso con Daniele in un angolo speciale della memoria; ci ha dato la possibilità di acquisire gli strumenti per affrontare la vita ogni volta che ci sentiremo tristi, arrabbiati o vittime di chissà quale ingiustizia, di raccogliere la forza che abbiamo e sorridere al fatto di poter incidere positivamente nella nostra vita e di chi incroceremo sulla nostra strada. Mi auguro che i ragazzi facciano tesoro di questo incontro; il mondo in cui viviamo li mette di fronte ad un futuro difficile, e Daniele è sicuramente un’ispirazione per le scelte che dovranno compiere. Ringrazio le consulta dei genitori del Mugello con cui abbiamo organizzato questa avventura e auguro buon proseguimento a Daniele”.
Durante la settimana Daniele sarà impegnato in vari Comuni del Mugello e terminerà la serie di incontri venerdì 1 aprile a Dicomano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 marzo 2022