Danza ed inclusione a Borgo San Lorenzo con il progetto di AlambradoDanza
BORGO SAN LORENZO – AlambradoDanza è una Società Sportiva Dilettantistica che si propone di divulgare la danza in tutte le sue forme attraverso seminari, stages, corsi, spettacoli, rassegne, incontri culturali dal 1997. A Borgo San Lorenzo dal 2019, la società non si è fermata neanche durante questo periodo difficile e questo le ha permesso di vincere il bando di Publiacqua con il progetto “Danza ed inclusione” nato dalla collaborazione tra l’assessorato allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo, che ha concesso anche il patrocinio, la società sportiva ed il “Nuovo marsupio Onlus”.
Si tratta di un progetto che mira a favorire l’inclusione sociale dei bambini e dei ragazzi che vivono una situazione di disagio economico, attraverso la danza. La volontà è proprio quella di declinare in modo concreto il diritto alla danza per tutti, supportando le famiglie e le comunità meno agiate, offrendo nello stesso tempo un valido sostegno alle famiglie e ai giovani in difficoltà.
Grazie al contributo offerto da “Publiacqua” si crea la possibilità di offrire ai bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni lezioni di danza gratuite nel periodo da settembre 2021 a dicembre 2021.
Chiunque fosse interessato a partecipare, o conoscesse qualcuno che lo fosse, può contattare la scuola di danza al numero 055.6812578
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 Agosto 2021