Danza, emozioni e talento. Lo spettacolo di fine anno del Gymnasium
BARBERINO DEL MUGELLO – Si è tenuto nelle serate di mercoledì 15 e giovedì 16 lo spettacolo di danza organizzato dalla Scuola di Danza Gymnasium. Un saggio superbo, che ha visto tutte le ballerine della scuola spaziare dal balletto classico, al musical, alla danza moderna fino ad arrivare al ballo coreografico sulle note di alcuni pezzi celebri del cantante Jovanotti. Brillante il balletto coreografato da Claudia Colucci inspirato al film della Disney “Fantasia”, strappa-applausi il “Serenade” di Tchaikovsky e di una profondità incredibile “Remeber”, che sulle musiche di Max Richter affronta il tema del genocidio nazista e della distruzione dell’essere umano durante la Seconda Guerra Mondiale. Uno spettacolo che fa emergere la bravura non solo delle ballerine più grandi, che si sono cimentate anche nel Tip-Tap, ma anche delle più piccole, che nonostante la giovane età hanno dimostrato la grande passione che le lega a quella che a tutti gli effetti è una forma artistica tra le più alte, fino ad arrivare ai coreografi, che hanno messo in scena un lavoro tanto godibile quanto profondo.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 giugno 2016
Buongiorno
Volevo sapere solo per curiosità, ma chi è il coreografo o coreografa del balletto Remember? e poi chi dirige la scuola di danza del ginnasium? e chi sono i maestri? grazie
Salve, i coreografi del balletto “Remember” sono Caterina Pini e Gianluca Grossi, mentre chi si occupa della Scuola Danza Gymnasium e coreografa gli spettacoli sono Claudia Colucci, Caterina Pini, Gianluca Grossi e Andrea Mugnai (insegnante di Tip-Tap).