“Delusi, ma ora dobbiamo rinnovarci davvero”: il commento della segretaria Pd di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Giorgia Baluganti, segretaria del Pd borghigiano, riflette sull’esito delle elezioni politiche.
Per prima cosa voglio ringraziare le persone che hanno votato il Partito Democratico alla Camera (2.910) e al Senato (2799), con un risultato che, comunque, testimonia la forza della nostra posizione a livello locale.
Questo risultato è frutto dell’azione messa in campo in questi mesi dal circolo di Borgo San Lorenzo e ci incoraggia a proseguire con determinazione nel nostro lavoro amministrativo e politico sul territorio. Proseguiremo con incontri, assemblee e iniziative che portino sempre di più la politica a dialogare con le persone, con le altre forze politiche, con i mondi dell’associazionismo, con il terzo settore, con le categorie economiche e produttive, e più in generale con le forze della società civile che avranno voglia di confrontarsi con noi.
Prendiamo atto della sconfitta netta a livello nazionale e anche, con preoccupazione, dei dati a livello regionale.
Per questo spero che adesso inizi un cammino di rinnovamento vero, partendo dai territori come il nostro, in cui il PD tiene e mostra ancora voglia di fare politica e di amministrare con scelte concrete come fatto fino ad ora.
Non nascondiamo la delusione, ma vogliamo sottolineare che a Borgo e nel Mugello il PD è ancora il perno dell’azione amministrativa. Serve un serio rilancio del partito, senza nostalgie e con spirito davvero nuovo, una politica che abbia come priorità la costruzione di un’idea identitaria, che non si riduca soltanto a una contrapposizione verso l’esterno.
Giorgia Baluganti, segretaria Pd Borgo San Lorenzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Settembre 2022