Delusione a Barberino, niente Dragon Boat a Bilancino
BARBERINO DI MUGELLO – Doveva tenersi a Barberino, sul lago di Bilancino, la manifestazione contro il tumore al seno “Dragon Boat Festival”, ideata dall’International Breast Cancer Paddler’s Commission, alla quale parteciperanno uomini e donne sopravvissuti a questa patologia. Invece, la prima edizione di questo festival internazionale, per la prima volta in Italia, si terrà sulle acque dell’Arno, dal 6 all’8 luglio.
“Siamo molto delusi – spiega il vicesindaco di Barberino Sara Di Maio – si trattava di una manifestazione nel quale credevamo molto, per il messaggio di lotta contro il tumore al seno, e nel quale ci siamo impegnati a fondo. Forse per i costi elevati e per difficoltà economiche hanno deciso di scegliere una location meno pittoresca e più semplice da gestire ma che sicuramente darà meno visibilità all’evento”.
“Ci dispiace – aggiunge e conclude il sindaco Mongatti – soprattutto perché eravamo in parola e poi se la sono rimangiata. Non si sono comportati benissimo visto che, fra l’altro, noi c’eravamo messi completamente a disposizione e loro hanno preso un’altra direzione senza coinvolgerci”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 maggio 2018