SCARPERIA E SAN PIERO – Dimenticate tutti i luoghi comuni in merito alle agenzie di viaggi; e soprattutto la convinzione che con una prenotazione “fai da te” su internet si possa raggiungere lo stesso risultato. Lo staff di Demidoff Viaggi è in grado di trovare infatti la soluzione migliore per tutte le esigenze, e si rivolge a 360 gradi ad una clientela di tutte le età, confezionando viaggi su misura in base alle necessità del cliente: dal semplice servizio biglietteria ai viaggi di gruppo, a quelli di nozze o di lavoro.
“Nel primo caso – spiegano dallo staff – siamo in grado di confrontarci ed essere competitivi con le principali piattaforme online, e grazie alla nostra esperienza possiamo consigliare al meglio nella vasta offerta delle destinazioni e delle offerte, per volo e sistemazione”.
“Il nostro raggio d’azione – aggiungono – è il mondo, con le esigenze della clientela che si evolvono e cambiano continuamente. Negli anni – aggiungono – abbiamo selezionato anche i migliori tour operator per rapporto qualità prezzo, e li scegliamo insieme al cliente in base alla destinazione ed alle esigenze”.
E in questo periodo di tensioni internazionali c’è da sottolineare un aspetto ancora più importante: l’agenzia è specializzata nel risolvere tutti i tipi di problemi che possono sorgere, con assistenza prima, durante, e dopo il viaggio.
I viaggi di gruppo, ad esempio, sono pensati e creati direttamente in agenzia, e uno degli operatori di Demidoff parte sempre insieme ai clienti e li segue per tutta la durata della vacanza, garantendo assistenza per ogni tipo di eventuale necessità. “Quest’anno ad esempio – spiegano dallo staff – abbiamo in programma diverse partenze di gruppo, tutte con accompagnatore Demidoff: soggiorno mare a Rodi, Crociera sui Fiordi, tour dell’Uzbekistan, tour della Cina e un soggiorno mare Zanzibar, e stiamo già lavorando per il 2027”.
Negli anni Demidoff ha sviluppato anche una collaborazione con l’associazione di volontariato internazionale “Annulliamo la distanza” (qui), che ha iniziato la propria opera in Eritrea e che adesso interviene in cinque paesi del mondo, e per la quale Demidoff organizza i voli per le missioni dei volontari. C’è infine il campo dei viaggi di lavoro, nel quale Demidoff collabora con molte delle pricipali aziende mugellane, e non solo.

E soprattutto, il nome “Demidoff Viaggi”, per i mugellani, è una garanzia, anche per la sua lunga storia, da oltre 40 anni. Fondata nel 1985 a San Piero a Sieve da Elena e Francesca, ha poi aperto sedi anche a Borgo San Lorenzo e a Barberino di Mugello. Infine la scelta, in tempi più recenti, di riunire tutti i servizi nell’ufficio di San Piero, al Borgonuovo. Qui lo staff, continuamente aggiornato grazie alla partecipazione a corsi di formazione e fiere di settore, e presente dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, accoglie i tanti clienti mugellani che li hanno seguiti nella scelta di riunire le sedi.
Più in generale, però, Demidoff, grazie al proprio sito internet (clicca qui) e ad una grande attenzione alla presenza online, può contare su clienti da tutta Italia, con un alto livello di fidelizzazione e un ottimo rating nelle recensioni. E a maggior ragione per i mugellani, che hanno l’ufficio a due passi, varrà sicuramente la pena fare un salto al Borgonuovo e scoprire di persona tutte le offerte e le proposte.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Maggio 2026



