Dispetti & Irriverenze – Gita metropolitana, sulla Faentina
MUGELLO – Ci siamo, il treno storico con a bordo Dario Nardella, sindaco della Città Metropolitana di Firenze e la pletora al seguito, fra assessori, consiglieri e accompagnatori, è partito dalla stazione di Santa Maria Novella, direzione Marradi. Lungo il tragitto si parlerà della linea ferroviaria Faentina. Soprattutto dei disservizi. Ecco qui sotto le immagini.
Un gruppo in viaggio di vacanza, con i confort del caso. Si pensa ai pendolari e non escono altre parole. Meglio stare zitti, così il silenzio evoca il pensiero di tanti. Insopportabile.
Dispetti & Irriverenze, di Gianni Frilli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Novembre 2021
Sono d’accordo con Lei Sig. Frilli, meglio che i cittadini (soprattutto coloro che fruiscono abitualmente della Faentina) stiano zitti e soprattutto evitino di mettere le dita sulla tastiera del computer….potrebbero fioccare le querele da parte di alcuni di questi “personaggi” che pensano anche di fare gli interessi della comunità.
Potrei raccontare di parecchi “viaggi della vergogna” (odissee forse rende meglio) miei e di altri membri della mia famiglia, tra Borgo e Faenza e viceversa e io stesso devo frenarmi per non trattare come si meriterebbero questi bla-bla-bla che purtroppo contribuiamo tutti a mandare a scaldare quelle sedie dorate.
Quanto ancora gli durerà la cuccagna??
Durerà almeno finchè li voterann; quella che si vede nelle foto è la classe dirigente del PD, ex PCI, ormai coperta da valanghe di voti da decine di anni da quelle parti, che per governare in Mugello e dintorni non ha nemmeno bisogno dei sotterfugi e capriole viste a livello nazionale, dove ormai sono sotto il 19% e per governare hanno bisogno dell’alleanza con il movimento, ora partito (sic), che è nato proprio per distruggerlo il PD-PDL (cit. Beppe Grillo), e con FI (stra-sic), e soprattutto che non si vada a votare. A parte queste facezie, segnatevi quello che viene detto e annunciato sul treno ad Idrogeno (vedi per tutti il buon Nardella, che ora che si vede forse chiuse le vie di Roma, propugna, lui e non solo, anche altri sindaci ex-socialisti, ri-stra-sic, il terzo mandato…..) perchè ne vedrete e ri-sentirete delle belle (soprattutto sentirete, di vedere, mi sbaglierò) nemmeno l’ombra. un saluto.