
VICCHIO – Domenica 19 febbraio l’Associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico celebra l’anniversario della morte del Beato avvenuta il 18 febbraio 1455, Patrono di tutti gli artisti. Questo il programma:
Alle ore 15:00 si terrà la posa della corona in località Moriano
Alle ore 16:00 si terrà la messa alla Chiesa di San Michele a Rupecanina (Vicchio). A seguire, il Rettore della Basilica romana di Santa Maria Sopra Minerva, Padre Christian Teiner, terrà una conferenza su ‘La figura del Beato Angelico’.
L’evento, patrocinato dal Comune di Vicchio e col sostegno della Proloco di Vicchio, Scuola Diffusa del Mugello, Gruppo Alpini di Vicchio, Gruppo Agricolo di Vicchio, Misericordia di Vicchio, Vicchio Folk Band è aperto a tutta la cittadinanza.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Febbraio 2023



