Doppio appuntamento con il “Maggio fiorentino” a Firenzuola
FIRENZUOLA – Domenica 15 dicembre, in occasione dei mercatini di Natale in Piazza Agnolo, nella Cappellina dell’ex seminario In Via Allegri, alle ore 11.00, si terrà un concerto di musica da camera con professori d’Orchestra del Maggio Fiorentino. Un trio d’archi formato da due violini e un violoncello che si esibiranno in brani tradizionali natalizi .
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, si svolgerà invece il laboratorio creativo “Biglietti di Natale”, a cura delle Mamme Attive, con l’arrivo di Babbo Natale. Iniziativa che si concluderà alle 16.00 con l’ intrattenimento musicale del Coro delle Na’ara Vocal Ensamble, per scambiarsi gli auguri sotto l’albero.
Un secondo appuntamento del Maggio Fiorentino si terrà lunedi 23 alle ore 21.00 alla chiesa di San Giovanni Battista con un fantastico concerto da camera con professori d’Orchestra, quartetto d’archi e musiche di Johann Chrian Bach, Johann Gottlieb Janitsch, Wilhem Friedrich Ernst Bach. Una bella occasione per trascorrere una piacevole domenica a Firenzuola, e magari gustare tante prelibatezze nei ristoranti della zona.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Dicembre 2024