Dove andiamo in spiaggia per Ferragosto? Al Ponte a Vicchio!
VICCHIO – Iniziano i preparativi alla “Casa del Prosciutto” con la sua novità per quest’ estate mugellana: “Ponte a Vicchio Beach”. Infatti, dalle 11.00 del mattino del 15 agosto fino alle 21.00, sarà offerto a tutti i partecipanti all’evento un piccolo lembo di spiaggia, con sdraio ed ombrelloni, che dai tavolini si estenderà per circa 10 metri, lasciando comunque libero il passaggio per il transito delle biciclette lungo la pista ciclabile.
Per trasformare, per la prima volta, il Ponte a Vicchio in spiaggia, sono in arrivo 40 quintali di sabbia che, da questa sera, lo tramuteranno in una stazione balneare in miniatura.
L’iniziativa è nata dalle fantasiose e brillanti menti di Giulio e Sofia, i più giovani della famiglia che fin da subito sono stati appoggiati e sostenuti da tutti gli altri componenti. Il loro intento è offrire un diversivo a chi le vacanze le ha già terminate, a chi ancora non è partito e a tutti coloro che si chiedono, all’ultimo momento, cosa fare “di bello” a Ferragosto.
Nella stessa fascia oraria ci sarà buon cibo, come di consueto, e tanta musica. In consolle, allestita sul “carretto del Ponte” sette esperti di musica: il Primo Cittadino Filippo Carla’ Campa, in arte Dott’n Farm, darà come sempre il suo prezioso contributo alla riuscita dell’evento, affiancato dal figlio Tommaso, da Matteo Agresti, Allen, Dani Home, Lop e Finmann.
All’esterno del ristorantino, sarà possibile gustare cocktail tra i piu’ svariati. Inoltre troveremo anche ottima birra alla spina. Il pranzo, all’aperto, sara’ servito fino alle 15.00, ma anche i ritardatari potranno assaporare le specialità gastronomiche con i taglieri composti da assaggi di formaggi, crostini, affettati e leccornie varie. Per informazioni contattare il numero 055.844031.
Monica Benvenuti
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 agosto 2019