Due aziende artigiane firenzuoline ad una fiera a Manhattan

Giancarlo Cavini sulla destra, l’artigiano della Calavini Design, e sulla sinistra Alessio Calamini, noto maestro gelatiere firenzuolino apprezzato e premiato a livello internazionale, che gli cura gli aspetti commerciali e di promozione, con la collaborazione di Francesca Adelaide Grifoni. La foto è dell’evento di ottobre scorso al Grand Hotel Cavour a Firenze
FIRENZUOLA – Calavini Design e Petra srl di Firenzuola presenteranno alla Fiera “National Stationery Show”, che si terrà dal 20 al 23 maggio 2018 a Manhattan a New York negli Stati Uniti, i loro complementi d’arredo che progettano e producono anche insieme, unendo il legno e la pietra serena, realizzando oggetti per la casa, dai piatti alle poltrone ricavate dalle botti in cui viene affinato il vino toscano, librerie componibili e tavoli, eleganti pezzi unici. In questa fiera del personale bilingue, messo a disposizione dal partner americano, si occuperà di esporre, di valorizzare e di promuovere ai buyers internazionali, nella location esclusiva del più bel quartiere newyorkese, i prodotti firenzuolini.
“Nel 2018 entreremo in maniera importante nel mondo dell’arredamento anche perché quest’anno, attraverso un subentro, diventerò proprietario di una falegnameria locale – dice Giancarlo Cavini di Calavini Design – per dare totale espressione alla mia filosofia che è quella dell’ecosostenibilità e del riuso creativo. Insieme a Petra l’anno scorso abbiamo partecipato a diverse fiere insieme a Muvein Mugello in Vetrina, da Scandicci fino a Milano, ora siamo stati selezionati anche da altre aziende che hanno intenzione di promuovere le nostre realizzazioni non solo in Italia ma anche in altre parti del mondo. La prima occasione è quella di New York, ma saremo anche al Vinitaly, dove l’impresa vinicola Lorieri di Massa Carrara ha deciso di promuovere il suo prodotto con il nostro arredamento”.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 aprile 2018