“È il momento di costruire”: l’analisi del voto regionale di Italia Viva Mugello
MUGELLO – Anche “Italia Viva Mugello” commenta i risultati elettorali. Ecco cosa ne pensa delle elezioni regionali la nuova formazione politica mugellana.
Italia Viva è un partito giovane ( poco più di un anno ) ed al suo esordio alle amministrative ha superato le aspettative. I sondaggi prevedevano un dato del 2-2.5% e invece Italia Viva nel capoluogo Mugellano ha raggiunto il 6.7%, ci sono stati migliaia di toscani che hanno votato IV e il numero crescerà. Da sottolineare è anche lo straordinario risultato ottenuto dal nostro Tommaso Triberti che ha Marradi raggiunge il 50% di voti rendendo il paese dell’alto Mugello capitale di Italia Viva!
Siamo partiti dallo 0 per arrivare al 7 per cento in poco tempo. Siamo a tutti gli effetti l’ago della bilancia del futuro politico della nostra provincia. Risultato importante in un territorio dove il cdx continua a crescere. Dobbiamo iniziare a ragionare per un progetto civico del centro che raccolga le forze moderate, al fine di essere ancora più determinante per le future scelte politiche della nostra realtà. Siamo solo all’inizio di un viaggio che porterà i riformisti liberali a scegliere una nuova casa giovane e competente, Italia Viva.
Nel frattempo ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno posto la loro fiducia in questa nuova realtà e nei suoi candidati.
Ora è il momento di costruire, dare struttura e gambe a questo partito
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 settembre 2020