BORGO SAN LORENZO – L’istituto comprensivo di Borgo San Lorenzo ha la sua nuova preside: viene da Firenze, ed è la professoressa Rita Trocino, 58 anni, finora docente di Diritto ed Economia all’istituto superiore fiorentino “Sassetti Peruzzi”. La dirigente scolastica ha avuto un incarico triennale per Borgo San Lorenzo. Il suo non sarà un compito facile, dopo le fratture e le frizioni avute lo scorso anno.
“Prima di tutto voglio dare il benvenuto alla nuova dirigente scolastica e augurarle un buon lavoro -il commento dell’assessore con delega alla Pubblica Istruzione Cristina Becchi – È un’ottima notizia: avere una dirigente, evitando una reggenza, era stata anche la nostra richiesta.
Noi ribadiamo l’impegno e il sostegno dell’amministrazione per la nostra scuola, attraverso una proficua collaborazione.
Saranno anni intensi con il completamento dei lavori alle scuole, e soprattutto con l’obiettivo della concretizzazione del comprensivo. Spero insieme si possa riportare la serenità nelle nostre scuole, che purtroppo in questi mesi è mancata”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 agosto 2019






