“Eccomi, ti aprirò”, un’iniziativa per il tempo di Avvento a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Da domenica 29 novembre inizia il tempo di Avvento, il periodo di preparazione e di attesa del Natale. E un gruppo di cristiani borghigiani ha deciso di promuovere un’iniziativa per questo tempo speciale. E la propongono a tutti.
“Dio bussa. Bussa da sempre – scrivono – , ma soprattutto bussa adesso. Vuoi aprirgli la porta in modo nuovo e più vero in questo Natale? Ti va di percorrere il cammino verso Betlemme con noi, ognuno col suo passo ma sulla stessa strada?
Ogni giorno vivremo l’attesa di questo incontro attraverso un momento di preghiera personale, dove la Parola e la meditazione ci aiuteranno ad aprirci a Lui e ai fratelli, spianando la strada alla sua venuta nel nostro cuore.”
E continuano: “Ogni giorno ci impegneremo, nel nostro quotidiano, a vivere gesti d’amore verso i fratelli, quelli più vicini, perché la via verso Dio passa dall’amore verso i fratelli. Tutti i fratelli”.
Ci sarà anche un momento di incontro, pur a distanza. “Una volta alla settimana, per chi lo desidera, ci troveremo on line, per aiutarci in questo cammino, condividendo fraternamente gioie e difficoltà.”
Il primo incontro introduttivo sarà Domenica 29 Novembre ore 17.30 su Google Meet.
Chi è interessato contatti personalmente Laura Borelli 328 9532020 o Laura Vivoli 328 8865329. Verrà fatto un gruppo broadcast di Whatsapp (gli eventuali messaggi dei partecipanti sono visti solo dall’amministratore) dove condivideremo il materiale per la preghiera , le informazioni e i link per la videochiamata.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 novembre 2020