Entro dicembre saranno risolte le carenze di personale all’ospedale di Borgo
BORGO SAN LORENZO – Entro il prossimo mese di dicembre le dotazioni organiche del personale medico all’ospedale di Borgo San Lorenzo saranno completate. È questo l’impegno scaturito dall’incontro tenutosi questa mattina a Firenze tra il consigliere regionale del Pd Fiammetta Capirossi, il dirigente dell’Asl Toscana Centro Emanuele Gori e l’assessore del comune di Borgo Ilaria Bonanni.
“Abbiamo avuto ampie rassicurazioni – spiega Capirossi – sulla risoluzione in tempi brevi dei problemi di carenza di personale al presidio ospedaliero di Borgo. In particolare, saranno colmate le carenze relative ai reparti di anestesia e rianimazione, radiologia, ginecologia e ostetricia. E’ il risultato di un lavoro di squadra promosso dalla Regione, insieme alla direzione aziendale Usl, alle amministrazioni locali e la Società della Salute. Sono molto soddisfatta per le risposte che sono arrivate – conclude la consigliera – e chiaramente, come ho fatto in questi mesi, continuerò a seguire molto da vicino l’evolversi della situazione per far sì che gli impegni di oggi diventino fatti concreti”.
“Spero proprio che con l’incontro di oggi – aggiunge Ilaria Bonanni – si possa chiudere positivamente una vicenda che ha focalizzato l’attenzione e l’impegno del Comune e della Società della Salute. Il pieno funzionamento dell’ospedale era e rimane una priorità nel nostro lavoro, per questo ringrazio la consigliera Capirossi e tutti coloro che hanno lavorato per riaffermare questa esigenza”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 ottobre 2017