Esce per cercare funghi e si perde nel bosco. Donna soccorsa a Barberino di Mugello
BARBERINO DI MUGELLO – I Vigili del fuoco di Barberino del Mugello e di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti giovedì 16 Novembre, dalle 19.45, nel comune di Barberino di Mugello in zona Aglio per la ricerca di una donna dispersa nei boschi.
Due persone, infatti, si trovavano nel bosco alla ricerca di funghi. Dopo che si erano separati, però, l’uomo ha fatto rientro, mentre la donna, di 69 anni, non conoscendo bene la zona ha perso l’orientamento. Così l’uomo, non vedendola rientrare, ha attivato i Carabinieri.
La sala operativa dei Vigili del Fuoco, dopo aver contattato la donna al telefono cellulare, le ha chiesto di comporre il numero di emergenza 112, riuscendo poi a localizzarla tramite la tecnologia Aml.
Sono così intervenute le squadre dei Vigili del fuoco, che dopo circa un’ora di cammino hanno raggiunto la posizione GPS e trovato la donna dispersa che, in buone condizioni di salute, è stata accompagnata in un luogo sicuro dove è stata controllata dal personale sanitario, prima del rientro presso la propria abitazione. Sul posto Carabinieri e personale sanitario del 118.