Escursione di mezz’estate a Crespino del Lamone
MARRADI – Il Circolo Acli “La ginestra” di Crespino del Lamone propone due escursioni per l’ultimo fine settimana di agosto.
Sabato 25 si svolgerà una camminata notturna da Casaglia lungo l’anello di Bedetta. Il percorso sarà di circa 4 km con un dislivello positivo di 200 metri. Il ritrovo è previsto in piazza di Casaglia alle 20.30. È obbligatorio portarsi una torcia.
Domenica 26 agosto, invece, il ritrovo sarà alle 8.20 dal treno di Dante a Faenza. Alle 9.10 arrivo alla stazione di Crespino del Lamone dove il gruppo s’incontrerà con Elisa, la guida, per poi dividersi in due gruppi in base alla diversa difficoltà del percorso. Il gruppo A partirà per il cammino di 17km, con 800 metri di dislivello positivo, percorrendo l’anello Crespino – Lozzole – Crespino. Il pranzo sarà a sacco a Lozzole, antica località recentemente ristrutturata. Occorre abbigliamento adeguato ed una scorta di acqua di circa 2 litri.
Il secondo gruppo, invece, partirà per una camminata di circa 5 km e 200 metri di dislivello positivo per la raccolta di more per poi rientrare in paese per il pranzo al sacco nel parco sul fiume Lamone.
Alle 14.45 sarà possibile riprendere il treno per Faenza, mentre il gruppo A potrà tornare con il treno delle 18.44.
Per informazione e prenotazioni via mail o al numero 333.8931093
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 agosto 2018