Essere giovani in Mugello oggi: Se ne parla con i risultati di un questionario
MUGELLO – Negli ultimi tempi 1700 ragazzi hanno compilato un questionario, proposto dai Comuni del Mugello, con domande specifiche riguardanti famiglia, amicizia, tempo libero e scuola. A queste domande i giovani hanno risposto facendo emergere molte indicazioni, atteggiamenti, bisogni…
Di conseguenza i Comuni hanno ritenuto fosse giusto parlarne, organizzando alcune iniziative per presentare i risultati.
I primi appuntamenti saranno a Borgo San Lorenzo e Barberino di Mugello per poi arrivare, intorno a febbraio, anche a Vicchio. Giovedì 18 gennaio, quindi, alle 18.00 si terrà il primo incontro nella saletta Pio La Torre di Borgo. A seguire sarà il turno di Barberino con due incontri nella sala della biblioteca comunale: il primo giovedì 18 alle 21.00, destinato in particolare alle associazioni di volontariato, circoli e parrocchie; il secondo, giovedì 25, si terrà con le società sportive.
Si tratterà, quindi, di presentazioni “interattive” dove chiunque potrà esprimersi e contribuire alla valutazione emersa nel questionario. Nel frattempo sarà possibile vedere i risultati e le domande poste ai ragazzi, scaricare il report ed i relativi grafici dalla pagina web del “Portale Giovani Mugello” (qui).
Inoltre, il Comune di Barberino ha stampato i risultati disponibile sia in biblioteca che all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 gennaio 2018