
BORGO SAN LORENZO – Domenica 28 Settembre Eugenio Giani, candidato alla presidenza della Regione Toscana, insieme ai candidati Consiglieri ha sottoscritto l’impegno elettorale con il territorio nell’ambito di un evento organizzato dai circoli pd del Mugello e dell’Alto Mugello:
“Numerosi i cittadini che abbiamo incontrato all’evento organizzato a Borgo San Lorenzo come Circoli PD del Mugello ed Alto Mugello. Un’opportunità per incontrare Eugenio Giani, candidato presidente della Regione Toscana, e conoscere i candidati e le candidate del Partito Democratico al consiglio regionale: Serena Spinelli, Cristiano Benucci, Fiammetta Capirossi, Alessio Meloni e Niccolò Palanti. Un’occasione nella quale Eugenio Giani e i candidati consiglieri hanno sottoscritto il Patto con il Mugello e l’Alto Mugello, un documento tematico proposto dai Circoli PD del territorio, dopo un lungo lavoro di confronto ed elaborazione.

Tanti i temi trattati: pace e disarmo; sanità e servizi sociali; trasporti pubblici e infrastrutture; lavoro e diritti; cultura, scuola e formazione; giovani, donne e pari opportunità; connettività digitale e telefonica; aree interne; dissesto idrogeologico, cambio climatico, ambiente, accoglienza e integrazione. Rimarcando l’operato della Regione Toscana sui temi affrontati, guardiamo positivamente all’impegno politico sottoscritto dai candidati e alla loro volontà nel migliorare le criticità del Mugello che necessitano di ulteriore lavoro e impegno. Continueremo in questo percorso di condivisione e confronto sulle proposte per il nostro territorio, e vi aspettiamo alle altre nostre iniziative organizzate in vista del voto alle urne del 12 e 13 ottobre”.

I Circoli del Partito Democratico del Mugello e dell’Alto Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Settembre 2025