L’Euromed Mugello ospita il Tushe Prato in un derby toscano che vale i playoff
BORGO SAN LORENZO – Un derby che vale una stagione quello tra Euromed Mugello e Tushe Prato. Le due compagini si sfideranno domani, sabato 15 maggio, alle ore 19.00 al Palazzetto dello Sport “Gaddo Cipriani” di Borgo San Lorenzo, nell’ultima giornata del girone D del campionato di serie A2 di pallamano femminile. Una sfida d’alta classifica tra due squadre che hanno espresso un gran gioco e dominato il proprio girone per tutta la stagione, ritrovandosi l’una contro l’altra per l’ultimo posto disponibile per i playoff. Con già un posto preso dalla capolista Cellini Padova, le ragazze mugellane sono obbligate a vincere contro la squadra pratese. Una vittoria che le porterebbe a pari merito al secondo posto, ma che le farebbe avanzare alle Final Eight in virtù dei confronti diretti favorevoli.
“Raggiungere i playoff sarebbe la ciliegina sulla torta – commenta l’allenatore dell’Euromed Mugello Matteo Lucii – Sono rimasto molto contento dalle ragazze durante tutta la stagione, sia dalle veterane che dalle più giovani: sono molto cresciute durante l’anno e ci hanno permesso di fare più rotazioni durante la partita. Sono molto soddisfatto, hanno tutte lavorato veramente tanto”.
Un annata del genere può essere anche da stimolo per il prossimo anno: “La base è davvero buona – continua Lucii – Ma adesso pensiamo solo alla gara di domani. La gara sarà molto tesa: insomma, è un derby, ed in più entrambe le squadre si giocano i playoff. Speriamo davvero tutti di andare avanti, sarebbe davvero bello”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 maggio 2021