Fase finale per il giovanissimo Valentino de Dominicis al Rotax Max Challenge di kart
MUGELLO – Nel weekend del 21-23 Luglio si conclude la prima fase del Campionato Rotax Max Challenge Italia sul tracciato internazionale di Lonato, al quale partecipa il giovanissimo pilota mugellano Valentino De Dominicis (articolo qui).
Valentino, 9 anni, attualmente è in sesta posizione in classifica generale ed è il debuttante migliore. La speranza è quella del podio, visto che nella passata gara di Pomposa solo un problema tecnico gli ha impedito di salire sul terzo gradino.
Le aspettative sono buone, vista anche l’ottima prestazione in mini Nazionale in occasione della passata gara di Rioveggio della coppa Italia Aci Karting dove Valentino ha ottenuto la terza posizione consolidando la seconda posizione in Campionato.
“Ovviamente – spiega Marco, padre di Valentino – il nostro ringraziamento per i risultati sinora ottenuti va ad Lgk Racing Kart ed a tutti i nostri sponsor, mentre un abbraccio speciale va al nostro amico e compagno di squadra Pietro Lilli (articolo qui), che attualmente è convalescente a casa a seguito di un incidente avvenuto lo scorso weekend durante gara 1 del Campionato Italiano Karting sul tracciato di Sant’Egidio Val Vibrata”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Luglio 2023