Fasep dona un sanificatore ad ozono alla scuola delle Stimmatine
BORGO SAN LORENZO – Una bella sorpresa quella che ieri mattina gli insegnanti, le famiglie e i bambini della scuola delle Suore Stimmatine hanno trovato. L’azienda Fasep di Ronta, infatti, ha donato alla scuola paritaria borghigiana un sanificatore ad ozono con la quale rendere più sicuri gli ambienti scolastici. Un apparecchio analogo era già stato donato al Comune di Borgo San Lorenzo qualche mese fa (articolo qui).
Da poco dopo la pandemia la Fasep ha avviato la produzione di questo nuovo apparecchio -l’azienda fondata da Fulvio Boni è da decenni specializzata nella produzione di macchinari per assetto ruote ed equilibatrici-, e lo ha venduto in tutt’Italia, qualcuno anche all’estero. Si tratta di un generatore di ozono che consente una sanificazione veloce e accurata di locali e veicoli, con l’inattivazione dei microrganismi, l’eliminazione per ossidazione di residui tossici o nocivi, organici e inorganici nell’aria e sulle superfici; non lascia residui e permette di ridurre drasticamente l’impiego di prodotti chimici.
“Stamattina -hanno scritto ieri- ci siamo svegliati con una bellissima sorpresa. Grazie a Fasep per averci donato un sanificatore ad ozono con la quale rendere più sicuri gli ambienti scolastici frequentati dai nostri bambini. Un particolare ringraziamento al titolare Fabio Boni per la sensibilità dimostrata”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Ottobre 2020