Fat Cosmoe, il duo mugellano sbarca a Berlino
BORGO SAN LORENZO – A poco più di un anno dall’uscita di “Fragments” (articolo qui) ed un 2016 passato tra studio e live, i Fat Cosmoe tornano con un nuovo EP. Verrà pubblicato venerdì 20 gennaio 2017 per l’etichetta berlinese URSL, che li ha invitati a suonare alla storica discoteca della capitale Watergate sabato 7 gennaio 2017 per lo showcase dell’etichetta.
Un EP che vede un ritorno all’elettronica e alla tecno pura da parte del duo mugellano, che in questo nuovo lavoro mettono da parte le sperimentazioni che in maniera così incisiva avevano contraddistinto il loro primo lavoro per regalare quattro tracce di puro dinamismo.
“Siamo stati più di un anno in studio per preparare questo nuovo lavoro, che di fatto anticiperà il nostro nuovo album – spiega Lorenzo – i live che abbiamo fatto durante l’anno ci hanno dato molta più sicurezza nei nostri mezzi, visto anche il riscontro molto soddisfacente con il pubblico”.
“Ovviamente le date che abbiamo fatto la scorsa estate a Roma e a Modena sono state molto importanti – continua Mattia, l’altro membro dei Fat Cosmoe – per farci conoscere ad un pubblico più ampio. Ma anche le serate proposte in collaborazione con “Not Be Stopped” a giro per il territorio mugellano ci hanno permesso di affinare i nostri live e spingerci a creare ogni volta qualcosa di diverso”.
“Il nuovo album sarà molto elettronico – conclude Lorenzo – ma è ancora presto per parlare sia di una data d’uscita sia di come verrà impostato, nonostante che anche sul nuovo lavoro ci stiamo lavorando praticamente dalla conclusione di Fragments”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 dicembre 2016
Va bene essere mugellani ma “che GLI ha invitati” non si può leggere..
Ps complimenti a Fat Cosmoe e particolarmente a Matt!! 🙂