Festa all’Auditorium del Giotto Ulivi per gli “alunni meritevoli”
BORGO SAN LORENZO – Sabato 22 dicembre presso l’Auditorium del Liceo Giotto Ulivi si è tenuta l’annuale festa degli “studenti meritevoli”, ovvero coloro che sono stati promossi con almeno almeno la media dell’8 o diplomati con 110. Il numero di ragazzi premiati è stato veramente alto, a riprova dell’eccellenza raggiunta dall’istituto mugellano.
Numerosi gli intermezzi musicali proposti dai ragazzi della scuola di musica scolastica coordinati dal professor Falli. Prima dell’inizio delle premiazioni, c’è stato l’intervento del dirigente scolastica prof.ssa Marta Paoli che ha voluto ringraziare i presenti ed i ragazzi dell’istituto.
“Siamo qui per consegnare un attestato di stima a dei ragazzi che l’anno scorso hanno fatto un percorso estremamente positivo – ha commentato il dirigente scolastico – Il lavoro che noi facciamo con questi ragazzi è importante, ma non funziona se lo facciamo da soli. Ha senso se lo facciamo intessendo legami concreti con il nostro territorio, a partire dalle famiglie”.
Spazio anche per il gruppo teatrale della scuola , il “Laboratorio degli Apicultori”, che ha messo in scena alcune improvvisazioni e a conclusione, prima della premiazione dei diplomati con 110, gli auguri da parte dei ragazzi stranieri in lingua madre.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 dicembre 2018