“Festa del Sanpierino DOC” per celebrare la storia di San Piero a Sieve
SAN PIERO A SIEVE – Si terrà sabato 28 maggio a San Piero in piazza Colonna la “Festa del Sanpierino Doc”, manifestazione dedicata a ricordare il paese e gli eventi che l’hanno fatto vivere negli anni.
Quest’anno la manifestazione avrà come tema gli anni ’60 e la famosa sala da ballo del Caffè Turismo, che in quel periodo ha ospitato alcuni tra i più importanti gruppi che hanno fatto la storia della musica italiana.
L’evento inizerà alle 16.00 presso la piazzetta dei Carabinieri, con l’apertura della mostra fotografica dedicata al Caffè Turismo e a San Piero “Com’era e com’è”. Saranno esposte le foto dei personaggi e degli eventi che hanno fatto la storia di San Piero dagli anni ‘60 ad oggi. Dalle ore 18:.030 sarà il momento dell’aperitivo musicale con Giacomo V e dalle 20.00 si potrà mangiare nei ristoranti Sanpierini con i buoni acquistabili presso il bar allestito dalla Pro Loco in piazza Colonna. Aderiscono i ristoranti: Icchè c’è c’è, I’ Regolo, Circolo 4 Maggio, La Salsamenteria. Grazie ai buoni sarà possibile acquistare i differenti piatti preparati nei ristoranti aderenti e gustarli in piazza Colonna. Per concludere la serata dalle ore 21.00 ci sarà musica live con “Dennis & The Jets” e a seguire il DJ-set con Giacomo V.
Nei giorni precedenti l’evento i locali degli esercizi pubblici di San Piero a Sieve (bar, negozi, ristoranti) esporranno foto storiche della realtà sanpierina di quegli anni.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 maggio 2016