Fine settimana di grandi incontri per la Boxe Mugello
BORGO SAN LORENZO – Un fine settimana pieno di impegni importanti attende i pugili della Boxe Mugello. Si inizia venerdì 10 giugno 2016, alle ore 21.00, presso Chiesanuova di San Casciano Val di Pesa nel teatro all’aperto che si trova nella storica Sagra del Pinolo, dove si svolgerà la manifestazione di Boxe professionistica “The battle of pine nuts”. Nel sottoclou saranno impegnati il campione regionale Leonardo Sarti e Matthias Alaimo.
Alaimo, fresco vincitore del Torneo Italia “Alberto Mura 2016”, se la vedrà con Simone Rao (Boxe Lastra a Signa) e si tratta di un match davvero interessante tra due giovanissimi, classe Youth, che hanno ben impressionato ai campionati italiani di categoria. Da non perdere poi la sfida, nella serie Élite, tra i due figli d’arte Sarti e Andrea Talia (Pugilistica Pratese), un incontro impegnativo per il pugile mugellano che la settimana scorsa ha vinto agevolmente nella serata di boxe tenutasi nel corso di “Vivilosport” a Borgo S. Lorenzo. La serata di San Casciano vedrà poi svolgersi ben quattro incontri professionistici, tra i quali spicca il ritorno sul ring, dopo 5 anni, di Vigan Mustafà.
L’impegno per i pugili del sodalizio borghigiano poi proseguirà domenica, a Bologna, con gli Internazionali di Club. Saliranno sul quadrato tre atleti della qualifica Élite: il giovane ma esperto Christian Martino, Alex Ciupitu reduce da una prestigiosa vittoria sabato scorso con il bolognese Zgurean e Hermon Areafyne che, sempre sabato scorso, ha mostrato un eccellente stato di forma nel match vittorioso contro il marchigiano Occhinero.
(Fonte: Ufficio stampa Boxe Mugello)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 giugno 2016