Firenzuola boxing team, Giuseppe Pintus vincente al “Memorial Pino Todaro”
FIRENZUOLA – Nella serata del memorial Pino Todaro a Firenze per il Firenzuola boxing team, Giuseppe Pintus, sui 52 kg, affronta il pugile di casa Scozzafava boxing club Calenzano. Un match da subito durissimo, l’avversario, arrembante, mette sotto pressione Pintus mette sotto pressione Pintus subisce troppo l’iniziativa.
Pintus appare pesante e stanco. Nella seconda ripresa, l’avversario non cambia strategia e Pintus riapre il match con colpi più puliti e precisi, tecnicamente migliore. La terza viene assegnata a Pintus, i giudici premiano la pulizia e la tecnica rispetto alla foga agonistica.
Pintus vince il nono incontro su 21 totali, nel 2024 Pintus ha fatto ad oggi 11 match con un record di 6 vinti e tre persi, due pareggiati. A dicembre ancora una gara per chiudere l’anno con 12 match all’attivo. La crescita del ragazzo è data dalla sua costanza tenacia e dedizione, spiega il tecnico e padre Pintus Francesco.
Il ragazzo non ha qualità fuori dal comune, ma tanta passione e voglia di migliorare. Per lui la boxe è una gara contro se stesso e i suoi limiti. Si vince e si perde, si cade e ci si rialza. Questo è lo sport del pugilato, uno stile di vita. Dopo dicembre il ragazzo farà un po’ di pausa per poi ripartire carico per il 2025, dove punta ad arrivare agli italiani.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Dicembre 2024