FlixBus arriva nel Mugello. Inaugurati i primi collegamenti con Barberino
MUGELLO – FlixBus continua a consolidare la rete di collegamenti in Toscana e fa il suo ingresso nel Mugello con la nuova fermata di Barberino di Mugello. Dalla cittadina sono infatti attive connessioni con 22 città italiane dal Friuli alla Calabria, volte sia a facilitare gli spostamenti dei Mugellani sia a veicolare i flussi turistici in arrivo nel territorio, con possibili ricadute positive a livello di turismo locale.
Barberino di Mugello collegato dagli autobus verdi con 22 città italiane
Da Barberino è possibile innanzitutto raggiungere alcuni dei più rinomati centri universitari del nord Italia, precisamente Ferrara (a un’ora e mezza), Padova (a due ore e mezza) e Venezia (a poco più di tre ore), e, in Friuli Venezia Giulia, Pordenone e Udine, quest’ultima snodo strategico per ripartire verso numerose destinazioni internazionali quali, ad esempio, Vienna, Monaco di Baviera, Praga e Budapest. Viaggiando verso sud, invece, sarà possibile arrivare, sempre senza cambi, in città come Caserta, Salerno, Cosenza e Catanzaro. Gli autobus di FlixBus partono dalla fermata di Via del Lago.
L’approdo a Barberino è coerente con la volontà di FlixBus di costruire una rete capillare che colleghi anche i piccoli centri italiani, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico locale e alla creazione di nuova mobilità fra le aree meno connesse, ed è in linea con l’espansione perseguita in tutta Europa, dove il 40% delle fermate è in paesi con meno di 20.000 abitanti.
In provincia: Firenze collegata con oltre 150 città. Salgono a 20 le mete raggiungibili da Empoli
Contemporaneamente all’esordio nel Mugello, FlixBus consolida la propria offerta in tutta l’area fiorentina, continuando a potenziare i collegamenti con il territorio: tra le ultime novità, in questo senso, si possono citare le prime tratte verso la Calabria e la Sicilia in partenza da Firenze (collegata con 150 destinazioni) ed Empoli (connessa con 20 città). Tra le mete raggiungibili grazie a tali rotte, Villa San Giovanni, hub nevralgico della rete FlixBus in Calabria, Messina e Catania, collegate in notturna con la possibilità di riposare a bordo e ottimizzare il tempo trascorso in viaggio, oltre che eventuali spese di pernottamento.
Tutti i collegamenti sono acquistabili dal sito www.flixbus.it, dall’app FlixBus e nelle agenzie affiliate sul territorio. A bordo, sedute comode e reclinabili, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 agosto 2019