Formula Uno al Mugello? Verstappen riaccende le speranze dei fan
MUGELLO – Torna la suggestione della Formula Uno all’Autudromo del Mugello. A riaccendere la fiamma mai sopita dei tantissimi appassionati del circus automobilistico che vorrebbero la gara mugellana nel calendario della F1 ci ha pensato Max Verstappen. Il due volte campione del mondo in una recente intervista a Motorsport.com ha indicato la pista di proprietà del Cavallino Rampante come il circuito che vorrebbe tornasse in Formuna Uno.
Da settimane infatti si inseguono voci di un ampliamento consistente del calendario: si parla ad esempio di Gran Premi in Africa. Ed allora perché non prendere in considerazione anche l’Autodromo del Mugello?
“Certo, non ci ho ancora corso molto, solo due curve – racconta nella sua intervista a Motorsport.com Verstappen, che ricorda come la sua gara nel 2020 si concluse all’inizio del primo giro -. Ma il circuito è davvero bello da guidare”.
Un pensiero condiviso da molti piloti e dai fan a giro per il mondo, che nel 2020 hanno assistito ad uno spettacolo inedito tra le colline mugellane. Certo, le problematiche per un ritorno del “Gran Premio della Toscana” non sono poche, ma chissà che non si possa avere un secondo appuntamento nel giro di qualche anno.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 maggio 2023