BORGO SAN LORENZO – In vista delle elezioni regionali in Toscana, Forza Italia prosegue il suo percorso di ascolto e confronto con il territorio:
Domenica 9 febbraio, il Consigliere e Segretario Regionale Marco Stella e il Segretario Provinciale Paolo Giovannini, accompagnati da Saverio Zeni, responsabile della comunicazione di Forza Italia per la provincia di Firenze, hanno incontrato rappresentanti delle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio a Borgo San Lorenzo. L’incontro, svoltosi in Piazza Cavour, ha avuto un taglio informale ma estremamente costruttivo, permettendo di affrontare le principali criticità del commercio locale e delle imprese.
Le associazioni hanno posto l’attenzione sulle difficoltà del settore, proponendo possibili soluzioni per incentivare il rilancio economico. Forza Italia, dal canto suo, ha ribadito la volontà di costruire un programma elettorale per le Regionali 2025 che tenga conto delle reali esigenze del territorio, ponendo al centro il sostegno alle imprese e alle attività commerciali.
Dopo il confronto con i rappresentanti economici del Mugello, la delegazione di Forza Italia si è spostata a Firenzuola per un incontro istituzionale con il sindaco Giampaolo Buti. Durante il colloquio sono stati affrontati i problemi che attanagliano l’Alto Mugello, con particolare attenzione alla carenza di medici di base e alle difficoltà generali del sistema sanitario locale. Una questione che richiede interventi urgenti e un impegno concreto da parte della politica regionale.
La giornata si è conclusa con il tradizionale “Pranzo Azzurro” presso il ristorante La Rocca, a cui hanno partecipato iscritti e simpatizzanti del partito. Un’occasione conviviale per consolidare il rapporto con la base e ribadire l’impegno di Forza Italia nel radicarsi ulteriormente sul territorio. Anche in questa fase politica, il partito guidato da Marco Stella e Paolo Giovannini dimostra di saper ascoltare le esigenze locali e di voler costruire un progetto politico concreto e vicino ai cittadini.
Fonte coordinamento provinciale Forza Italia di Firenze
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Febbraio 2025
1 commento
Vorrei rammentare agli organizzatori per le elezioni regionali che il problema principale per gli operatori del commercio dei nostri paesi è di creare i parcheggi per le auto vicino alle botteghe , a borgo un progetto possibile sarebbe quello di fare un parcheggio pubblico in piazza Dante sotto i giardini .