Forza Italia: “Soldi per l’ospedale del Mugello: come i carri armati di Mussolini”
MUGELLO – Dopo la notizia, data dal sindaco di Vicchio e presidente della Società della Salute Carlà Campa, dei 36 milioni dell’ospedale, Forza Italia va all’attacco.
Ieri abbiamo appreso dalle dichiarazioni del Presidente della Società della Salute Carlà Campa (sindaco di Vicchio) che sarebbero stati trovati i famosi 36 milioni necessari per la ristrutturazione dell’Ospedale del Mugello. Una notizia che ci ha lasciato assai perplessi .
Infatti, in prossimità della campagna elettorale per il comune di Borgo San Lorenzo, avevamo assistito alla trionfale presentazione di un mirabolante piano di ristrutturazione fatta dal sindaco Omoboni (in cerca di rielezione), ai tempi Presidente dell’Unione Comuni, insieme all’allora Assessore alla Salute Stefania Saccardi e al direttore generale ASL Toscana Centro Dott. Paolo Morello.
Una presentazione monumentale, che aggiungeva alla necessaria messa in sicurezza sismica delle strutture persino una città della salute da realizzarsi nell’area dell’ex Tannino, adiacente all’ ospedale e (allora come ancora oggi) di proprietà privata. Venne allora assicurato, tra le perplessità di molti , che i lavori sarebbero iniziati a gennaio 2021.
Con la speranza che fosse la volta buona per avere un Ospedale finalmente sicuro e rinnovato , eravamo andati a verificare se i denari necessari fossero stati stanziati o fossero almeno presenti nella programmazione economico-finanziaria.
Non ne trovammo traccia e il nostro candidato sindaco Davide Galeotti lo denunciò con forza durante la campagna elettorale.
“I soldi ci sono” replicava l’allora consigliera regionale Fiammetta Capirossi, corsa in aiuto del compagno di partito candidato alla rielezione a Sindaco, Paolo Omoboni.
No, non c’erano e lo vediamo oggi: non erano stanziati allora (altrimenti non si parlerebbe di un inesistente stanziamento odierno) e non ci sono nemmeno adesso.
Infatti, scorrendo l’ elenco delle opere in cantiere e delle destinazioni dei relativi finanziamenti fatto lunedì in conferenza stampa di presentazione del Piano 2021-2022 per l’edilizia sanitaria della Asl Toscana Centro, non si trova traccia di nessun inizio cantiere e di nessun finanziamento relativi al nostro Ospedale. Solo un generico riferimento all’ intenzione di finanziare nel 2023 le opere mancanti in quell’elenco . Elenco da cui manca, lo ripetiamo, la ristrutturazione del nostro ospedale.
Al contrario di quanto sbandieravano Omoboni, Saccardi e Capirossi in campagna elettorale 2019 e al contrario di quanto dice oggi il Sindaco Carlà Campa.
Dunque, come Mussolini faceva girare in tondo gli stessi carri armati per dare l’illusione che ci fossero armate corazzate in realtà inesistenti , la sinistra di governo Toscana e Mugellana continua a fare girare le stesse vuote promesse di soldi e cantieri che in realtà non esistono.
Un’altra inaccettabile presa in giro che va ad aggiungersi ad una triste lista ormai decennale di promesse tradite e impegni mai rispettati .
Si tratta forse dell’ennesima annunciate pre-elettorale, un “non si sa mai” nel caso si dovesse andare ad elezioni politiche anticipate?
Ormai, purtroppo , li conosciamo.
–Davide Galeotti Coordinatore di Forza Italia Borgo San Lorenzo
–Federica Tassini Coordinatrice Mugellana Azzurro Donna
–Giampaolo Giannelli Vice coordinatore Provinciale Firenze Forza Italia,capogruppo in consiglio comunale a Dicomano e responsabile Dipartimento Regionale Trasporti di Forza Italia.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Febbraio 2021