FOTO E VIDEO NOTIZIA – La Misericordia di Borgo San Lorenzo festeggia la sua fondazione
BORGO SAN LORENZO – Misericordia di Borgo San Lorenzo in festa domenica 20 marzo: fu fondata infatti 175 anni fa e la ricorrenza è stata celebrata prima con la benedizione di una nuova ambulanza e con il rifacimento della facciata della sede.
Poi in processione ci si è recati alla pieve di san Lorenzo dove don Luciano Marchetti ha celebrato la Santa Messa.
Si è proceduto anche alla tradizionale vestizione dei nuovi iscritti Tizia Polidori, Ivana Cerbai, Romano Poli, Ornella Bruni e il Provveditore Piero Margheri ha ringraziato tutti per la presenza e per il lavoro svolto, aiutando la popolazione in questo periodo molto delicato.
“Ho una sola parola da dirvi: Grazie. A tutti coloro che s’impegnano e si mettono a disposizione per servire le persone che hanno bisogno ed il proprio paese. Al Comune di Borgo San Lorenzo, per l’aiuto che ci fornisce, alle istituzioni ce contribuiscono alla nostra vita dandoci aiuto sia morale che materiale. In questo momento abbiamo quasi terminato una raccolta per aiutare la popolazione ucraina, aspetteremo solo qualche altro giorno perché ancora non sappiamo a cosa andiamo incontro. V ringrazio tutti per la partecipazione, grazie a tutti per quello che fate”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Marzo 2022