FOTOGALLERY – A Palazzuolo sul Senio sono tornati i giochi in piscina
PALAZZUOLO SUL SENIO – A Palazzuolo sono tornati i giochi in piscina. Una manifestazione che mancava dagli anni ’90. A organizzare questo riuscito revival sono stati i “ragazzi”, ormai quarantenni, ma sempre bravi ,dell’OP 92, in collaborazione con la Confraternita della Misericordia.
A caratterizzare questa prima edizione del nuovo millennio, oltre ai giochi che sono sempre spettacolari, anche una grande Apericena alla quale hanno partecipato più di 150 persone. Un enorme buffet, pieno di stuzzichini e bevande di qualità.
Tutto è andato alla grande, compresa la logistica e la realizzazione dei vari giochi. Per la cronaca hanno vinto i Blu. Notevole l’iscrizione ai giochi di una squadra di “vecchie glorie”, chiamiamoli così, di over 50 che hanno lottato, non proprio alla pari, ma da vecchi leoni con una tifoseria accanita che ha vinto il premio come tifoseria più rumorosa.
Nella squadra di vecchi leoni marini, degne di nota le prove del sindaco Phil Moschetti, Marco Bottino, Giovanni Naldoni e Claudio Tondini detto Pancio.
La squadra è arrivata ultima, ma sembra che avessero avuto un buon riscontro cronometrico… al buffet. Tutto sommato una serata stupenda con una cornice di pubblico che non si vedeva dagli anni ’90.
(Foto: Donatello Vignoli)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 agosto 2019