FOTONOTIZIA – Flood: il festival per tutti i gusti
BARBERINO DI MUGELLO – “Un giovane e frizzante festival che riesce a coinvolgere migliaia di persone di tutte le età, che di fatto valorizza il nostro lago e che speriamo possa accompagnarci per tanti anni”. Le parole del vice sindaco di Barberino Sara Di Maio, intervenuta ieri sera sul main stage, dipingono perfettamente cos’è il Flood.
Giunto alla sua seconda edizione, il festival in riva al lago è una quattro giorni di musica di ogni tipo, bancarelle, buon cibo e performance di ogni tipo. Ma se fosse solo questo, sarebbe nient’altro che un festival come ce ne sono tanti. Invece è proprio il senso del coinvolgere, come diceva il vice sindaco, che sembra essere la forza del Flood: dai ragazzi della ProLoco barberinese al comune stesso, un senso di voler condividere e portare avanti un progetto importante, che richiama artisti di ogni tipo da tutto il Mugello e che punta a rilanciare anche il Bilancino.
Insomma, un festival che vale sicuramente il prezzo del biglietto, esiguo tra l’altro, e che dopo la trap&rock di ieri, venerdì 28 giugno, oggi vede una grande line-up tra il gruppo Altera ed il main event Lattexplus, il gruppo di eventi techouse fiorentino che da anni regala serata indimenticabili alla movida toscana.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 giugno 2019