MUGELLO – Un Mugello che si è tinto di rosso ieri, lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale sulla Violenza contro le Donne. Tante infatti le iniziative su tutto il territorio, a partire da Borgo San Lorenzo dove alle 14.30 è stata inaugurata in piazza Dante, esattamente di fronte all’ingresso del municipio, la panchina rossa, simbolo in qualche modo di questa giornata particolare.
Oltre ad alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo e degli Istituti Superiori Giotto Ulivi e Chino Chini, anche la giunta del Consiglio dei Ragazzi, il sindaco Paolo Omoboni, il vicesindaco Cristina Becchi, il consigliere regionale Fiammetta Capirossi e Stefania Ciardi, consigliere comunale di maggioranza con delega alle pari opportunità.
Anche a Vicchio, sempre nel pomeriggio di ieri, è stata inaugurata la panchina rossa, con i ragazzi della scuola media Istituto Comprensivo Statale di Vicchio impegnati nel pomeriggio in un’esibizione musicale, nella lettura di alcuni brani e nella realizzazione di numerosi cartelloni con i quali è stata creata una mostra temporanea sotto le logge, così come molto apprezzata è stata la performance di Indaco.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2019