MUGELLO – Nella nota il circolo però sottolinea come “Continueremo a lottare perché ogni risorsa necessaria venga messa a disposizione della nostra comunità”. Ecco la nota completa:
Il Circolo Fratelli d’Italia di Borgo San Lorenzo / Scarperia e San Piero prende atto con soddisfazione delle ultime novità emerse in merito alla situazione emergenziale che sta colpendo il nostro territorio.
“Apprendiamo con soddisfazione che le procedure per l’attivazione dei poteri e delle risorse necessarie a fronteggiare la crisi sono state già avviate. A partire da lunedì, i tecnici del Ministero e della Regione saranno sul campo per effettuare una ricognizione dettagliata delle necessità, con un censimento previsto della durata di circa una settimana. Una volta concluso, la situazione verrà portata in Consiglio dei Ministri, dove non dovrebbero esserci ostacoli alla dichiarazione ufficiale dello stato di emergenza e all’attivazione delle misure straordinarie”.
Il Circolo FdI di Borgo San Lorenzo esprime apprezzamento per la celerità e concretezza con cui Governo e Regione stanno affrontando la difficile situazione, ribadendo il proprio impegno a sostenere ogni azione necessaria per il benessere della comunità locale.
“La capacità di risposta rapida a emergenze di questa portata è un segnale chiaro di responsabilità e siamo certi che il lavoro sinergico tra Ministero e Regione porterà ai risultati attesi. Invitiamo tutte le istituzioni e i cittadini a restare uniti, collaborare e seguire le indicazioni ufficiali che arriveranno nei prossimi giorni.
La priorità, resta la sicurezza e la qualità della vita delle famiglie del territorio: “Continueremo a lottare perché ogni risorsa necessaria venga messa a disposizione della nostra comunità”.
Fonte: Fratelli d’Italia Borgo San Lorenzo / Scarperia e San Piero
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 marzo 2025