Freddo in Biblioteca e nel Museo d’Arte Sacra a Vicchio, Officina 19 all’attacco
VICCHIO – Un problema che sembra ripetersi ormai da anni, e che il gruppo consiliare di minoranza reputa inaccettabile, soprattutto nei centri culturali del comune.
Nell’ultima settimana le temperature sono drasticamente calate nel Mugello, ma non solo. Anche la biblioteca comunale di Vicchio ha subito una repentina e spiacevole inversione termica a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento che pare si ripresenti con cadenza annuale, dovuto anche all’obsolescenza dello stesso.
A causa di questo blocco è stata disposta la chiusura delle sale studio e per la fruizione in loco dei servizi bibliotecari, la chiusura del Museo di Arte Sacra domenica scorsa (quando la contemporanea presenza di mercatini in paese avrebbe potuto attrarre visitatori) e lo spostamento della presentazione di un libro.
Ad oggi, martedì 14 dicembre, il problema non è ancora stato risolto nonostante l’impegno degli operai comunali dimostrando il fatto che si tratti di qualcosa di più di un “guasto tecnico”, come recita il cartello, ma di un problema più profondo.
Auspichiamo quindi che l’amministrazione si concentri maggiormente sulla manutenzione e il miglioramento dei centri culturali del nostro comune non ritenendo possibile che un disagio del genere si protragga per più di una settimana.
(Fonte: Officina Vicchio 19)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 dicembre 2021