Furgone contro camion. Incidente mortale in A1 a Barberino di Mugello
BARBERINO DI MUGELLO – Incidente mortale questa mattina, venerdì 8 Novembre, sull’autostrada A1 Direttissima in direzione Bologna all’altezza del casello di Barberino di Mugello.
Lo scontro è avvenuto alle 6.20 e si tratta, in particolare, di un furgone che si è incastrato in un autocarro. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno inviato due squadre e l’autogru, e hanno estratto dalle lamiere il conducente del furgone, consegnandolo poi al personale sanitario. Era stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso, ma purtroppo l’uomo, un 56enne italiano, è deceduto sul posto, e l’intervento dell’elicottero è stato annullato.
Nelle ore immediatamente seguenti l’incidente, sul raccordo A1-Direttissima, tra il Bivio A1 Panoramica e Barberino di Mugello in direzione di Bologna, è stata disposta la chiusura del tratto e si sono formati 3 chilometri di coda.
Chi viaggiava verso Bologna ha dovuto quindi percorrere la A1 Panoramica. Sul posto sono intervenuti, come detto, il personale di Autostrade per l’Italia, i Vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Novembre 2024