Gentilezza nello sport, il Rugby Mugello inaugura la panchina viola
BORGO SAN LORENZO – È stata inaugurata martedì 22 giugno, al campo Romolo Landi, la panchina viola. Realizzata dal Rugby Mugello grazie ai suoi volontari, a partire dai più piccoli del minirugby, rientra nel progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”. Un modo, attraverso la creazione di questa panchina, di educare e sensibilizzare tanto i piccoli quanto i più grandi al fair play ed alla correttezza, sia in campo che fuori.
La scelta del viola è perché si tratta di un colore non primario, ma la fusione del rosso, simbolo della concretezza, ed il blu, che rappresenta la profondità. Presenti all’inaugurazione l’assessore allo Sport Gabriele Timpanelli, e le consigliere Giada Ciampi, Giorgia Baluganti e Caterina Santelli, consigliere con delega alle politiche giovanili.
“I ragazzi hanno dipinto, insieme agli allenatori, questa panchina per evidenziare in modo simbolico il tema della gentilezza nello sport – ha spiegato la consigliere Santelli – In più hanno realizzato questa serie di messaggi, messi su dei cartelloni, riguardanti il fairplay in campo. Sarebbe bello lo facessero tutte le realtà sportive, per sollecitare ed educare alla correttezza ed alla sportività”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello –23 giugno 2021