Giovane investito a Scarperia, individuato l’automobilista che l’ha travolto
SCARPERIA E SAN PIERO – Grazie a un lavoro di indagine durato alcuni giorni, i Carabinieri hanno stretto il cerchio e sono arrivati a ricostruire quanto accaduto nella notte tra sabato 31 Agosto e domenica 1 Settembre a Scarperia (articolo qui), quando un giovane di 16 anni è stato trovato riverso a terra, in gravi condizioni, in una piccola scarpata ai lati della strada. E se da subito si è pensato ad un investimento da parte di un’automobilista, adesso arriva la conferma di quanto fino ad adesso era solo un’ipotesi.
I carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, infatti, hanno confermato che l’incidente è avvenuto domenica primo settembre quando, poco dopo le 2 di notte, un 34enne residente in un comune del Mugello ha chiamato il 118, segnalando di aver trovato un ragazzo ferito, in un campo adiacente alla strada, in località “Ponte del Sasso” di Scarperia.
Il personale sanitario, che ha constatato le gravissime condizioni del 16enne investito, l’ha trasportato immediatamente presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Careggi” di Firenze. Il ragazzo, arrivato in “coma da trauma”, si trova attualemente ricoperato in terapia intensiva.
Le indagini dei Carabinieri I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Borgo San Lorenzo, intervenuti sul posto, sono partite immediatamente sia attraverso l’esame delle telecamere di videosorveglianza e dei lettori targhe presenti nel comune di Scarperia e San Piero. Nella stessa serata di domenica, la persona che aveva richiesto i soccorsi sul luogo dell’incidente, si è presentato presso la caserma dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, riferendo di essere il responsabile dell’investimento. La sua vettura, visibilmente danneggiata dall’impatto con il minore, è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri e l’autore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per lesioni personali stradali gravissime. La colpevolezza dell’indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione di innocenza.
Fonte: Arma dei Carabinieri
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Settembre 2024