Gli infermieri di Borgo San Lorenzo “donatori di sangue” per un giorno
BORGO SAN LORENZO – Il prossimo 12 maggio saranno gli infermieri a donare sangue. L’iniziativa, che si svolgerà in collaborazione con il collegio degli infermieri della Provincia di Firenze, va ad inserirsi a pieno titolo nelle celebrazioni della “giornata internazionale dell’infermiere”.
In occasione di questa giornata a loro dedicata gli infermieri hanno quindi deciso di compiere un importante gesto di solidarietà.
Il collegio infermieri conferirà una spilla ricordo personalizzata ai colleghi donatori.
Fra i principali promotori dell’iniziativa l’infermiere Carlo Benci, in servizio presso la stessa struttura trasfusionale: “a lui va il plauso e il sostegno incondizionato di questa struttura e mia personale, tale da fornirgli tutto il supporto possibile all’iniziativa” – ha commentato il dottor Franco Vocioni , direttore della unità operativa medicina trasfusionale Mugello e Serristori, il quale ha anche voluto sottolinearne l’importanza sinergica. – “Oltre alla peculiarità e all’importanza della celebrazione stessa dell’evento in questione, la modalità scelta, di una donazione di quanti più infermieri possibile, è infatti un modo estremamente apprezzato e preziosissimo, in un momento come questo, dove è presente una forte carenza di sangue in Regione Toscana e non solo”.
Un grande valore aggiunto, quindi, quello derivante dalla “nobile contaminazione” fra il contributo indispensabile della donazione in sé che avrà questa giornata, e l’entusiasmo, l’orgoglio e la responsabilità civica con la quale è stata accolta.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 maggio 2017