Gli Unici, regali speciali “made in Mugello”
MUGELLO – Perché si vive bene in un territorio? Perché ha paesaggi che regalano emozioni, un ritmo di vita che permette relazioni sociali, offre opportunità di lavoro importanti… Potrebbero essere tante le risposte plausibili, tutte con un pizzico di verità.
Per noi il bello di un territorio sono le persone, con il loro modo di essere, le loro qualità, i prodotti che nascono dalla fantasia e la creatività. Dal cuore e dalla mente. Ecco perché abbiamo voluto creare un prodotto che non esisteva, ovvero una sommatoria di più esperienze nate e sviluppatesi qui in Mugello.
Uno scrigno di regali, figli di un territorio che ha saputo creare grandi prodotti, variegati tra loro, e che noi abbiamo unito grazie ad un fil rouge fatto di passione, amore, speranza. Il periodo natalizio, di una situazione così particolare come quella che stiamo vivendo, ci è sembrato anche il momento migliore per permettere a tutti di fare rete, comunità: comprendere che parte del futuro di ognuno di noi sarà sempre più legato a coloro con i quali condividiamo l’essere parte di un territorio.
In fondo cos’è un regalo se non una dichiarazione d’amicizia, affetto, amore, nei confronti della persona destinata a riceverlo? Con “Gli Unici” vorremmo trasformare questo rapporto a due in un triangolo virtuoso, come momento di vicinanza reale ed apprezzamento per quello che abbiamo accanto. Uno scrigno, anzi sei scrigni, made in Mugello, in un momento nel quale i caratteri fondamentali rischiano di essere persi, che gli scrigni rischiano di rimanere una scatola vuota, in un momento così complesso il tour operator Mugeltravel e l’agenzia marketing “Farmugello” hanno deciso di dare alla luce lo Scrigno de “Gli Unici” contenente le radici di un territorio, il Mugello. Vogliamo, cioè, sfatare il famoso detto “L’erba del vicino è sempre più verde”, però dobbiamo farlo tutti perché micro e piccole imprese, artigiani, produttori, albergatori, chef, aziende agricole, guide turistiche/ambientali … possano continuare a sciorinare bellezza.
Ci sono sei possibilità di scegliere lo scrigno – Perla, Acquamarina, Zaffiro, Smeraldo, Diamante e Rubino e sei sono anche le diverse categorie che ne fanno parte: Soggiorni, Attività, Benessere, Esperienze, Tradizioni in Cucina e Idee Regalo.
Esperienze esclusive, quelle di ogni scrigno, pronto a raccontare storie, di far conoscere realtà speciali. Sostenere ognuno di questi scrigni, come regalo personale o per le persone più care, è come rafforzare un albero, ora in stand by, ma pronto per ripresentarsi rapidamente più bello e più forte di prima. Scegliendo Gli Unici, insomma, dimostri di voler davvero bene al Mugello.
(Promoredazionale)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Dicembre 2020