Gran successo per lo scarperiese Massimiliano Aiazzi, creativo artigiano del legno, a Italia’s Got Talent
SCARPERIA E SAN PIERO – Quattro grandi sì da Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich a Massimiliano Aiazzi, artigiano del legno scarperiese che ha partecipato alla sesta puntata del 10 marzo 2021 di Italia’s Got Talent, undicesima edizione del talent show in onda su Tv8 di Sky
Aiazzi ha stupito i giudici con uno straordinario flipper tutto in legno, fatto interamente a mano. Anzi, quattro flipper di legno, uniti insieme, dal nome “I quattro cavalieri”, costruiti -ha spiegato Aiazzi- con circa 7 mila pezzi e 5 mila viti: “E’ il primo flipper di cooperazione: bisogna giocare tutti insieme per raggiungere un obiettivo, quello far uscire la spada al centro”. E quattro flipper hanno bisogno di quattro giocatori. Così i quattro giudici sono saliti sul palco divertendosi un sacco.
Tornati al tavolo della giuria hanno espresso tutti giudizi lusinghieri. Frank Matano ha lodato “il tempo, la dedizione e la creatività che stanno dietro a questo lavoro che ho trovato davvero originale”; per Mara Maionchi “fantastico, bellissimo, grande lavoro, molto particolare e intelligente”. Federica Pellegrini ha fatto ad Aiazzi i “complimenti per la tua perseveranza, il tuo tempo speso per un’opera di artigianato incredibile in ogni dettaglio, che mi conferma una cosa: che in questo siamo i piu forti al mondo”. E Bastianich lo ha definito un grande artigiano, evidenziando talento e creatività.
Risultato, quattro convinti sì per l’artigiano scarperiese appassionato di ingranaggi e meccanismi -che ha il suo laboratorio in via delle Oche- e che sul palco di Italia’s Got Talent ha saputo esprimere il proprio entusiasmo e la propria passione verso il suo lavoro di artigianato creativo.
E per vedere l’esibizione di Massimiliano Aiazzi, clicca qui!
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Marzo 2021