FIRENZUOLA – Il primo ed il 9 agosto si svolgeranno le gare del “Torneo Senza Frazioni” del Comune di Firenzuola. Non un vero e proprio torneo itinerante come negli anni precedenti ma, visto il poco tempo avuto per organizzarlo, saranno solamente due le giornate di gara, indipendenti tra loro e con relativa premiazione alla fine di ognuna di esse.
Dodici le squadre iscritte alla prima giornata: Bruscoli, Casanuova, Coniale, Covigliaio, DJ Pub Djamel, Pagliana- Le Valli, Piancaldoli, Pietramala, Rifredo, Sigliola’s bar, Traversa e Unaltro bar.
Grazie al Banco Fiorentino, sempre al fianco del territorio e delle sue iniziative, verrà donato ad ogni squadra dodici magliette con su scritto il nome della medesima, così saranno facilmente riconoscibili il giorno della gara.
Ecco il programma dei giochi della prima giornata:
“Teniamo viva questa bellissima iniziativa con la promessa per il 2025 del ritorno alla formula classica itinerante in tutte le frazioni – commenta il vice sindaco di Firenzuola Maurizio Baracani -. Le squadre sono competitive ed agguerrite, saranno giornate di aggregazione e convivialità, nelle quali vinceremo tutti divertendoci e, perché no, dando tutto per primeggiare. Il paese sarà chiuso e senza macchine, e anche questo contribuira’ a rendere la giornata unica nel suo genere. Poggio al Farro, Psg, Pro loco Firenzuola, volontari dello staff, Ivan Boni e Tennis club Firenzuola indispensabili e imprescindibili per la riuscita dell’evento. Ricordiamo a tutti che il 9 agosto ci sarà la seconda giornata di giochi”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 luglio 2024