SCARPERIA E SAN PIERO – Tutto è ricominciato dov’era finito. Un’inaugurazione attesa da oltre un anno, dagl’organizzatori quanto dal popolo della notte mugellano che nel corso degl’ultimi mesi hanno riempito le location di tutto il territorio per le feste “itineranti” organizzate da “La Notte è più Bello”. E nella notte di Capodanno, quando si saluta il vecchio anno per il nuovo, l’Ikebana ha ufficialmente riaperto i battenti. Il locale, completamente rinnovato, ha piacevolmente sorpreso i numerosi clienti che hanno affollato la pista fino a tardissima notte. Grande successo per il cenone di Capodanno organizzato nella zona Loft al piano superiore, con oltre ottanta persone che hanno brindato l’arrivo del 2018, mentre i tavoli per la serata erano esauriti da giorni.

“Siamo veramente contentissimi – commenta Tommaso Talluri de “La Notte è più Bello” – finalmente siamo tornati a casa. Non vedevamo l’ora di tornare a fare festa, e siamo veramente contenti per come i ragazzi del Mugello hanno risposto alla nostra riapertura. Ma non ci fermiamo qui. Capodanno è stato solo l’inizio, dopo l’euforia ci stiamo preparando già per le nuove date”.
Sì, le nuove date. Perché l’Ikebana sembra non volersi fermare, ma anzi recuperare il tempo perduto in cui è rimasta chiusa. E quindi riparte subito con altre due feste, il 5, con l’ingresso vietato ai minori di vent’anni, e il 6 gennaio per festeggiare l’Epifania con una serata dedicata anche ai più piccoli. Per entrambe le date sarà presente il servizio navetta da e per tutto il Mugello.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 gennaio 2017


