“Grembiuli in Circolo” è partita l’iniziativa della Consulta dei Genitori di Borgo
Si avvia in questi giorni l’iniziativa “Grembiuli in Circolo” (articolo qui, ndr) della Consulta dei Genitori del Circolo Didattico di Borgo San Lorenzo. Si tratta del riciclo dei gembiuli sia della scuola dell’infanzia che della primaria di tutto il circolo (scuole di Borgo, Luco, Ronta, Panicaglia, Sagginale) che consiste nella raccolta che viene fatta, al momento, tutte le mattine nella sede della Direzione Didattica (via Leonardo da Vinci, 1 Borgo San Lorenzo) dove chi vuole donare un grembiule può metterlo in un apposito contenitore.
I grembiuli verranno quindi messi a disposizione, con offerta libera, ai genitori che stanno cercando un grembiule per il proprio bambino, sia durante il mese di Agosto che ad inizio Settembre (le date e gli appuntamenti verranno comunicati in seguito). I fondi raccolti verranno utilizzati per progetti futuri gestiti in collaborazione con la Consulta dei Genitori.
“Si tratta di una semplice iniziativa ma con un significato importante. Ci preme sottolineare l’importanza del riciclare, come lotta al consumismo e allo spreco, ed insegnare ai nostri figli che le cose non si buttano, ma ciò che adesso non ci serve è sicuramente utile ad altre persone e viceversa” dicono i genitori della Consulta di Borgo San Lorenzo.
L’indirizzo e-mail per una qualsiasi informazione o un contatto è [email protected]
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Luglio 2015