Guido Pini protagonista a Jerez nell’European Talent Cup
SCARPERIA E SAN PIERO – Grande fine settimana per il pilota mugellano Guido Pini nella European Talent Cup, campionato mondiale Fim Junior Gp, sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. In gara 1 Guido ha chiuso in terza posizione dietro a Maximo Quiles e a Brian Uriarte dopo una spettacolare battaglia a suon di sorpassi. In gara 2 Pini si è piazzato secondo dietro Uriarte e davanti a Quiles. Il fine settimana ha fruttato a Guido 36 pesantissimi punti in classifica (dei quali 20 in gara 2 e 16 in gara 1), nella quale ora si trova in quarte posizione a 74 punti, con un solo punto che lo separa dal terzo Rico Salmela.
“Sono state – afferma Guido Pini – due gare in cui mi sono divertito molto. Siamo riusciti a scappare in quattro o cinque, ed ero comunque molto contento. In gara 1 i primi giri sono stati un po’ difficili, stare subito con un ritmo molto buono non è stato facilissimo. Però dopo il ritmo si è un po’ calmato. In gara 1 ho provato a passare Brian, ci sono riuscito però poi mi ha ripassato e sono andato un po’ largo e mi ha passato anche Dodò Boggio, a cui poi hanno tolto una posizione e alla fine sono finito in terza posizione (e Boggio ha finito così quarto ndr)”.
In gara 2, invece Guido Pini, dopo una grandissima prestazione, all’ultimo giro era riuscito a guadagnare la prima posizione. Fino all’ultima curva, dove è stato sorpassato da Brian. Afferma Guido: “Appena davo un po’ di gas iniziava tutto a saltellare e si scaricava l’anteriore, non potevo dare gas. Forse avrei potuto anche vincere, ma si tratta di 20 punti importanti, siamo sempre più avanti nel campionato”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Giugno 2023