I Cinque Stelle con la sinistra di Borgo in Comune? Il capogruppo Giovannini non è d’accordo
BORGO SAN LORENZO – Continuano, ancora sotto traccia, i movimenti di avvicinamento alle elezioni comunali borghigiane, che si terranno il prossimo giugno. E se a destra Fratelli d’Italia ha già indicato il proprio candidato, se nell’attuale area di maggioranza di centrosinistra non si sono ancora ufficializzate candidature, a sinistra si cerca di costituire una lista allargata, e vi sono contatti tra Borgo in Comune (il gruppo nata cinque anni fa dalla confluenza di Rifondazione Comunista e altri esponenti di sinistra critici con l’attuale amministrazione) ed esponenti del Movimento Cinque Stelle.
Non è d’accordo con questo eventuale matrimonio il capogruppo dei Cinque Stelle Marco Giovannini: “Nessuno mi ha interpellato direttamente in merito a un’alleanza con Borgo in Comune. L’ho saputo indirettamente, da una chat. Personalmente non farò mai un’alleanza con la sinistra. A me sta a cuore solo il bene dei borghigiani, e non credo che questo sarebbe fare il bene del paese. Sono contrario a creare liste civiche mascherate, come ci sono state anche in passato”.
Giovannini conclude: “Ogni decisione sarà comunque presa dal gruppo borghigiano dei 5 Stelle”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Novembre 2023
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Borgo in Comune: “Accordo con i Cinque Stelle? Per ora non abbiamo incontrato nessuno”